MONUMENTO DEI CADUTI DI TUTTE LE GUERRE
San Leonardo di Ortona (CH)
Il monumento dei caduti è stato inaugurato nel 1989 dal Sindaco Di Bartolomeo in carica in quel tempo. 11 anni dopo ( nel 2000 per essere precisi ) venne inaugurato un altro simbolo di San Leonardo in occasione del Giubileo di 2000 anni dalla venuta di Cristo: La Grande Croce offerta da enti locali.
Da allora la via che va dal Monumento dei Caduti alla Croce di San Leonardo (Corso Villa San Leonardo) è la via principale del paese dove si alternano attività commerciali e risiede gran parte dei San Leonardesi, si potrebbe appunto considerare il cuore di San Leonardo.
Per queste ragioni e, in occasione del 30° anniversario della nascita del Monumento, la festa patronale di San Leonardo in programma per domani 10 e Domenica 11 Novembre e, successivamente il 25 Aprile 2019 in occasione della festa del compatrono San Vincenzo Ferreri, avrà luogo proprio di fronte al monumento e si estenderà fino alla croce del giubileo per abbracciare tutti i quartieri del paese.
Associazione "I Ragazzi della Casetta" e A.S.D. Leon 05
COMUNICAZIONE IMPORTANTE
A fronte della Festività Patronali previste per il 10 e 11 novembre, il comitato feste comunica che dalle ore 18.00 alle ore 02.00 di entrambi i giorni il corso di Villa San Leonardo a partire dall Ufficio Postale alla “Parrucchiera Regina” il tratto di strada sarà chiuso alla circolazione in entrambi sensi di marcia.
Inaugurato nel 1989 dal Sindaco Di Bartolomeo